PROGETTAZIONE

Officina d’Architettura intende farsi promotore della buona progettazione, finalizzata a migliorare la qualità degli spazi a disposizione della nostra clientela e di riflesso il loro vivere, pertanto si occupa di progettare ambienti ed edifici di qualsiasi tipologia, seguendo la committenza dalla A alla Z.

RE-CYCLING E GREEN BUILDINGS

Officina d’Architettura è particolarmente attenta agli aspetti del recupero del patrimonio esistente, in linea con quanto previsto dalle attuali norme sul “consumo di suolo zero”, ed inoltre rivolge la sua ricerca verso fabbricati basso emissivi, in grado di utilizzare forme di energia “carbon free”.

INTERIOR DESIGN

Officina d’Architettura si occupa della progettazione degli ambienti interni, accompagnando il cliente nella scelta delle finiture, degli arredi, dei materiali e delle cromie allo scopo di migliorare l’esperienza all’interno degli ambienti progettati. In particolar modo è specializzata negli ambienti Residenziali, HO.RE.CA e Retail.

CONSULENZA INVESTIMENTI IMMOBILIARI

Officina d’Architettura assiste i suoi clienti nelle valutazioni delle possibili soluzioni che stanno alla base della loro idea di investimento immobiliare, valutandone assieme costi, tempi, opportunità e rischi.

DIREZIONE LAVORI

Officina d’Architettura, al fine di perseguire la qualità del costruito, si occupa della direzione e del controllo delle attività di cantiere, della sua contabilità, oltre che di fornire il supporto necessario alle maestranze coinvolte.

PRATICHE BUROCRATICHE

Officina d’Architettura si occupa di produrre la documentazione necessaria ad ottenere le autorizzazioni burocratiche per il corretto svolgimento dei suoi progetti, in materia edilizia, catastale, paesaggistica, etc.

PRATICHE ENERGETICHE

Officina d’Architettura si occupa della redazione delle pratiche energetiche quali L.10, DM 37/08, APE, AQE, oltre alle pratiche necessarie per usufruire delle detrazioni fiscali legate all’efficienza energetica degli edifici quali ENEA, etc.

SICUREZZA

Officina d’Architettura è particolarmente attenta alla sicurezza delle maestranze, pertanto segue direttamente gli aspetti legati alla sicurezza all’interno dei propri cantieri. Si occupa di coordinare le lavorazioni in sicurezza, sia nella fase di progetto che in quella esecutiva, redigendo quanto necessario al corretto espletamento della funzione.

TOPOGRAFIA e RILIEVI

Officina d’Architettura è in grado di garantire la misurazione di beni immobili con i quali dovrà relazionarsi, utilizzando tecnologie all’avanguardia come laser, GPS e Laser-Scanner, al fine di ottenere dati attendibili sui quali basare le successive fasi di lavoro.

Info

Via Dossobuono n°52 - 37066 - Sommacampagna (VR)

OFFICINA D’ARCHITETTURA

Massimo Adami Architetto
+39 3401722460
P.iva: 04297590236
Paolo Pedrini Architetto
+39 3496814808
P.iva: 04387810239

Follow Us

© Copyright www.officinadarchitettura.com – Privacy & Cookie Policy